LED WALL

Cerchi un led wall per promuovere il tuo negozio, spazio espositivo o stand fieristico?
Scrivici o chiamaci, ti aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per te!

Ledwall a Milano

All Over propone una vasta gamma di schermi a LED modulari di varie dimensioni e risoluzioni, per la visualizzazione di messaggi pubblicitari e informativi. I ledwall sono adatti anche per applicazioni scenografiche, sportive e per lo spettacolo, sia indoor che outdoor.

APPLICAZIONI Led wall

Gli schermi a LED vengono utilizzati in diversi settori commerciali per veicolare messaggi promozionali o informativi attraverso contenuti visual dinamici (video) o statici (immagini). I maxischermi a LED, grazie alla loro flessibilità, non hanno limiti di configurazioni e vengono spesso usati in sostituzione del video proiettore, grazie alla totale visibilità diurna.

L’utilizzo degli schermi a LED è impiegato durante:

Eventi fieristici
Congressi
Manifestazioni e competizioni sportive
Eventi espositivi e mostre
Sfilate e fashion show
La tecnologia utilizzata garantisce una perfetta resa televisiva.

I led wall sono particolarmente indicati per essere installati esternamente sfruttando ampie superfici, come le facciate di edifici, per ottenere un forte effetto scenico.

I ledwall possono essere utilizzati anche come veri e propri cartelloni pubblicitari dinamici, grazie alla versatilità in termini di dimensioni e risoluzioni dei monitor LED.

PROGETTAZIONE LEDWALL A MILANO

Gli schermi LED sono accuratamente progettati, assemblati e testati in Italia per garantire una perfetta stabilità e affidabilità.

All Over progetta soluzioni custom per rendere qualsiasi modello di monitor LED perfettamente compatibile con le più particolari richieste.

I led wall forniti da All Over sono:
– Impermeabili (IP65)
– Resistenti
– Corredati di un sofisticato sistema di controllo da remoto che permette la gestione di uno o più schermi contemporaneamente.

1) Che cos’è un Led wall?

Il led wall è muro di led equivalente a un sistema modulare personalizzabile secondo la dimensione e la risoluzione desiderata.

Il led wall è uno schermo di grandi dimensioni composto da pannelli più piccoli con tecnologia LED. Questi pannelli, chiamati anche mattonelle, sono formati da LED luminosi che, assemblati uno con l’altro, formano l’intero led wall.

I ledwall sono dotati di strutture ad hoc in metallo, perchè possono essere di grandi dimensioni e collocati all’aperto come, per esempio, a formare cartelloni pubblicitari (si parla in tal caso di Ledwall Outdoor), nei concerti, nelle parate, ecc.

Nascono quindi per la fruizione in campo televisivo ma sono sempre più utilizzati anche in ambito pubblicitario, advertising automobilistico, aeroportuale e ferroviario. In alcuni casi possono anche essere utilizzati internamente ad alcune strutture e in tal caso si parla di Ledwall Indoor.

2) A chi si rivolge All Over?

I led wall sono indicati per società di service come noleggio di apparecchiature televisive ma anche a società che gestiscono installazioni fisse di cartelloni pubblicitari multimediali e società di autostrade, ferroviarie e aeroportuali.

Questi operatori, grazie all’utilizzo di un led wall, pubblicizzano la propria attività prodotto o servizio proiettando su grandi schermi il contenuto multimediale o di advertising desiderato.

3) Come Funziona un led wall?

Il led wall ha un funzionamento molto semplice, tecnicamente molto simile ad un video wall.

Composto il led wall con le “mattonelle” sarà poi l’elettronica di controllo a gestire le mattonelle e a comporre l’immagine proveniente da un computer o da un segnale selezionato.

La gestione avviene da remoto tramite connessione internet attraverso il computer integrato nel led wall, a sua volta collegato all’elettronica di gestione del led wall stesso.

Il cliente gestisce con un computer via internet i contenuti del led wall a suo piacimento.

All Over mette a disposizione dei propri clienti una gamma indoor composta da moduli con passo:3mm
4 mm
5 mm
6 mm

I ledwall outdoor sono proposti in moduli da:
10mm
16 mm
20 mm

samsung
expo-2015
smart